IL BLOG DI CHI AMA VIAGGIARE. SEGUICI SU INSTAGRAM!

a

Menu

Logo
COSA VEDERE GRATIS A SIVIGLIA E COME RISPARMIARE NELLA CAPITALE ANDALUSA

Vivi e lascia viaggiare

COSA VEDERE GRATIS A SIVIGLIA E COME RISPARMIARE NELLA CAPITALE ANDALUSA

Hai in mente di visitare Siviglia?

Dopo un’attenta analisi dei siti dei vari musei ed attrazioni che ci sono nella capitale andalusa, ecco a te il mio articolo completo su cosa vedere gratis a Siviglia.

Fortunatamente, a Siviglia, molte delle sue meraviglie possono essere visitate gratuitamente, permettendoti di godere della sua atmosfera unica senza spendere un euro. Cattedrale e Real Alcázar vanno a ruba, quindi ti consiglio di pensarci per tempo per non rischiare!

Ecco un elenco di cosa vedere gratis a Siviglia e come risparmiare

Indice

Cattedrale di Siviglia e Giralda

Cattedrale e Giralda di Siviglia

Anche se normalmente l’ingresso è a pagamento, la Cattedrale di Siviglia, una delle più grandi del mondo, offre l’accesso gratuito il lunedì dalle 16:30 alle 18:00 (previa prenotazione online). Questa è un’occasione perfetta per ammirare la tomba di Cristoforo Colombo e salire sulla Giralda, l’antico minareto arabo trasformato in campanile, per godere di una vista spettacolare sulla città.

Per la visita gratuita devi prenotare online.

Real Alcázar di Siviglia

Real Alcázar di Siviglia

L’ingresso è gratuito il Lunedì: alle16:00 o alle 16:30 e uscita alle 17:45

L’ingresso è gratuito anche se al momento della prenotazione dovrai pagare 1€ a persona per la prenotazione via internet.

Per poter visitare gratuitamente devi prenotare online.

La Torre del Oro Siviglia

Torre del Oro Siviglia

L’ingresso è gratuito il lunedì dalle 9:30 alle 18:45.

In questo caso per visitare la Torre del Oro gratis non è necessario prenotare. In questo giorno della settimana l’ingresso è libero e gratuito durante tutta la giornata. Altrimenti il prezzo della visita è di 3€.

La Plaza de España e Parco di María Luisa

Plaza de Espana Siviglia

Plaza de España è aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 in maniera totalmente gratuita. T

Ti consiglio anche di visitare il parco a fianco, il “Parque de María Luisa” il polmone verde della città. Questo splendido giardino, ricco di fontane, laghetti e viali alberati, è il luogo ideale per rilassarsi, fare un picnic o semplicemente godersi una passeggiata all’ombra degli alberi di arancio.

El Hospital de los Venerables

L’ingresso è gratuito la domenica dalle 14:00 alle 18:00.

El Hospital de los Venerables è la Sede del Centro Velázquez, dedicato al pittore Diego Velázquez. Puoi visitare gratuitamente la domenica, senza prenotare.

La Casa Pilatos di Siviglia

Casa De Pilatos Siviglia

L’ ingresso gratuito è il lunedì dalle 15:00 alle 19:00.

Per entrare gratuitamente a Casa Pilatos non dovrai prenotare online. Bisogna recarsi alla biglietteria prima delle 15:00 per ricevere il biglietto gratis. Il numero massimo di visitanti è limitato. Ti consiglio quindi di andare il prima possibile.

El Palacio de San Telmo

L’ingresso è gratuito sempre con prenotazione.

El Palacio de San Telmo è sede del Governo dell’Andalusia e può essere visitato in maniera gratuita prenotando in anticipo. Per la prenotazione è necessario dare il nome , l’indirizzo email, il numero di telefono e il codice fiscale.

Ultima dritta: Setas de Sevilla ingresso doppio

Metropol Parasol o Setas De Sevilla

Non tutti sanno che acquistando il biglietto per Setas de Sevilla (Metropol Parasol) si può visitare due volte in due momenti differenti. Ti consiglio, per esempio, di andare la mattina per vedere Siviglia dall’alto di giorno e al calar del sole per vedere lo spettacolo di luci.

Altre informazioni utili su cosa vedere a Siviglia

Piccolo consiglio se vuoi scoprire Siviglia al meglio: trovi tutta una serie di esperienze da fare a che puoi già prenotare online, tra cui anche l’Esperienza di Setas de Sevilla e il biglietto per lo spettacolo di flamenco a teatro

Arrivare a Siviglia è molto semplice ed economico. Ci sono voli low-cost da moltissime città italiane.

Leggi anche:

Arrivi dall’aeroporto? 

Ti consiglio questo transfer dall’aeroporto al centro città ed è valido anche per gruppi di più persone. Sicuramente, rispetto al taxi, lo consiglio di più perché più economico.

Per il noleggio dell’auto come sempre mi affido a DiscoverCars perché trova le offerte più convenienti. Puoi cliccare qui per trovare le offerte migliori.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo per farlo conoscere ad altri e non dimenticare di seguirmi su Istagram TikTok, per restare sempre aggiornato sui miei prossimi viaggi e di iscriverti alla Newsletter.

Siviglia Plaza de Espana
ARTICOLI CORRELATI: Estero

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità Iscriviti alla nostra newsletter

vivielasciaviaggiare@gmail.com

Segui su IG

Vivi e lascia Viaggiare